Torna la MINDFULNESS a Pinerolo

di salusnova

A settembre 2017 tornerà il corso di Mindfulness a Pinerolo.

Il corso è esclusivo e a numero chiuso..

LA MINDFULNESS PROPOSTA   è ADATTA A TUTTI CON ESERCIZI YOGIGI INTEGRATI E MEDITAZIONE PROFONDA.

LO SCOPO NON è SOLO FINALIZZATA AL RILASSAMENTO (OBIETTIVO SECONDARIO RIFLESSO) MA A UN RICONOSCIMENTO DEL PROPRIO SE,

A UNA RIQUALIFICAZIONE DELLE PROPRIE ASPIRAZIONI ,

ALL’ OTTENENIMENTO DI  UNA RISTRUTTURAZIONE NELLA PROPRIA VITA E NEI PROPRI EQUILIBRI IN TOTO.

Quando si  parla di meditazione si ha difficoltà a comprendere bene di che cosa si tratti. Altri invece che l’hanno praticata pensano a un’attività statica di non pensiero finalizzata  erroneamente solo al rilassamento. Ebbene non è così. In questo corso la meditazione sarà accompagnata da movimenti corporei e esercizi yogici adatti a tutti. Ci saranno momenti di gioia, di consapevolezza, di dialogo e di  introspezione. Si percepirà l’energia del gruppo e che la vita ..se vuoi, può diventare vera magia. Vi sono diversi modi per raggiungere lo stato meditativo, sebbene la maggior parte dei praticanti non lo raggiungerà mai veramente. La pratica infatti richiede costanza e volontà per ottenere risultati evidenti e duraturi. Per questo chiedo sempre ai miei allievi di continuare a integrare la mindfulness  anche a casa e nelle normali attività quotidiane. Solo in questo senso, si trova una logica  e un significato alla domanda…”perchè meditare”?

La metodica utilizzata nella mindfulness immaginale, ovvero in questo corso è quella che consente di sviluppare consapevolezza  e potere interiore. Quando vi è fermezza e potere interiore, nulla potrà mai distruggere ne condizionare ciò che siete. Qualunque evento, emozione o cambiamento interverrà nella vostra vita potrà turbare il vostro IO e indebolirvi o depistarvi da ciò che siete e dai vostri obiettivi. Quando si acquisisce serenità ed equilibrio la nostra vita cambia in meglio ed anche il rapporto con le persone che ci circondano. Perché, sarà anche banale ma stare bene con se stessi significa tutto.

Il candidato potrà ritenersi iscritto solamente con una preiscrizione che includerà la metà della quota del corso (al fine di garantire la prosecuzione del corso stesso agli iscritti che effettivamente hanno sviluppato interesse), la settimana prima dell’inizio del corso.

L’iscrizione definitiva con il pagamento dell’intera quota, verrà formalizzata all’inizio della prima lezione.

Salvo modifiche, il corso inizierà la metà di settembre e si terrà di lunedì con orario serale.

Saranno accettati percorsi personali/individuali soltanto dopo una valutazione da parte dell’istruttore.

Non ci accettano iscritti  a corso iniziato

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI (solo se interessati) phone  328.23.55.144

Annunci