corsi seminari, medicine e tecniche naturali, meditazione e suoni, meditazione e yoga, Pensieri, Professione, rimedi naturali

Ansia da claustrofobia? prova i fiori di Bach e la Meditazione

E’ parecchio tempo che i media (a partire dalle testate giornalistiche, dalla radio a internet e per finire con la TV), trasmettono notizie angoscianti sul COVID-19, alias Corona Virus.
Notizie che si insinuano nella nostra quotidianità, aumentando il disagio e la preoccupazione di quanto già non siamo.
Non solo perché è la nostra stessa salute a farne le spese, ma anche quelle delle persone che fanno parte della nostra vita e che amiamo.

Se sommiamo il fattore frustrazione del “IO RESTO A CASA”, a quella della preoccupazione economica lavorativa, il risultato non può non essere quello di sentirsi impotenti, ansiosi e privati di ogni libertà.

Se abbiamo ad oggi resistito, ecco che iniziano a sorgere i primi segni di cedimento. Ci sentiamo stanchi e insofferenti. Non riusciamo a gestire i giorni che paiono sempre uguali, lunghi e infiniti.
In merito a questo, vi invito a leggere il mio articolo “la banca del tempo nonfa sconti a nessuno”.
Personalmente io ho imparato tantissimo da questa “clausura forzata”.
Ho imparato a gestire bene il mio tempo. Ho apprezzare ogni minuto della mia vita e ogni cosa che ho.
HO reso produttivi i miei giorni.
Ho rispolverato le mie doti creative.
Posso dire con fermezza che la noia non è mai apparsa.
Certo, io ho lavorato su me stessa per molti anni attraverso la Mindfulness e la Meditazione, lo yoga e come naturopata(discipline di cui sono diplomata), ho sviluppato doti professionali che mi hanno aiutata.

Si, sono fortunata perchè ho dalla mia strumenti e conoscenze che hanno fatto la differenza. Soprattutto ho potuto infondere coraggio alle persone che invece ne avevano un gran bisogno.
Ed è per tutti questi motivi, che ho voluto condividere questo pezzo della mia vita con voi.
Certo, non nego che ho avuto la mancanza dei miei genitori. Non nego che una bella corsetta me la sarei fatta volentieri. Ma ho gestito bene le mie emozioni. Spostando l’attenzione dal “problema” alla “soluzione”.

Proprio perché posso godere pienamente ogni giorno dei benefici effetti della Minfulness e della floriterapia, che al di là dell’aspetto puramente commerciale (e chi mi conosce, sa bene che questo è un aspetto di cui sono ben carente…),ho pensato(nonostante la temporanea chiusura dello studio a causa delle misure restrittive COVID-19, volute dal governo),di continuare la mia attività ON LINE, per quanto questa sia molto limitativa, rispetto alle sedute/consulenze in studio.

Collegandoci in rete, possiamo avvicinare le distanze e aiutarvi.
Quello che posso fare per te in questo periodo sono sedute on line di meditazione o di Floriterapia del Dott. Bach.

Tu mi puoi rispondere che la rete è piena di corsi di meditazione, magari gratuite. Questo è vero. Ma puoi testare la differenza di un istruttore qualificato che ti offre un sevizio che vada bene per te, solo per te.
Ti i
nvito a provare e mi darai ragione.

E siccome è un periodo difficile per tutti, le mie tariffe on line sono davvero economiche e a portata di tutti.
Ma anche i fiori di Bach sono efficaci e ti possano aiutare a equilibrare il tuo stato d’animo che è stato messo a dura prova.

Spero ti abbia fatto piacere leggere questo articolo e sapere che si può imparare a convivere con le situazioni più drammatiche se si è preparati, pronti a vivere il QUI e ORA.

Un abbraccio affettuoso.
Cinzia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...