Corsi

Care amiche /i miei,
questa emergenza sanitaria ha messo e sta mettendo a dura prova il nostro self control e la capacità di mantenere le nostre emozioni in equilibrio.
Stiamo sperimentando, ognuno a modo proprio, le difficoltà di condividere spazi comuni, idee, quotidianità.
Per questo motivo la Mindfulness (meditazione)può essere utile, e messa in pratica anche in queste situazioni. Ci stiamo rendendo conto di come la vita sia imprevedibile e di come la natura faccia il suo corso, anche senza la nostra approvazione. Cosa possiamo fare allora, per non andare in panico e per essere più centrati ed equilibrati, l fine di gestire meglio le lezioni che la vita ci pone?
Pratico ormai da più di venti anni la meditazione, e posso affermare serenamente che mi è sempre stata di grande aiuto per me stessa e come supporto per le persone che fanno parte della mia vita.
Ecco perché più che mai ora, è necessario avvicinarsi a queste discipline. Non è mai troppo tardi! Qualunque età, qualunque tipo di vita noi conduciamo, da qualunque esperienza stiamo uscendo…la meditazione può essere una grande scoperta.
Appena questa emergenza sarà terminata, avrà luogo per voi, per ristrutturare il vostro equilibrio, un corso di mindfulness, uno di dance meditation per coloro che invece, hanno energie più forti da smantellare o che non amano stare fermi. Infine vi propongo un corso di Ginnastica Orientale.
Si terranno a Pinerolo.
Data di inizio provvisoria:
Lunedì quattro maggio , ore 20,30 Mindfulness* (la data di inizio corso sarà valida , solo a seguito delle nuove direttive ministeriale Corona Virus)
Martedì cinque maggio ,ore 20,20 Dance meditation**( La data di inizio corso sarà valida solo in seguito alle nuove disposizioni ministeriali per emergenza sanitaria corona virus)

***Ginnastica Cinese per riequilibrare le energie psico /fisiche
mercoledì sei maggio ore 20,20

*Durante questo corso affronteremo numerose tematiche, lavoreremo anche sulle energie fisiche, in modo da equilibrare mente e corpo e trovare una nuova centratura, che ci faccia sentire più forti, più stabili.
Ricordo che le pre iscrizioni dovranno avvenire quanto prima (anche se la data è incerta), al fine di garantire un posto sicuro, poiché i posti sono pochi e a numero chiuso.

Infine mi rivolgo ancora una volta ai” miei colleghi”, coloro insomma che praticano all’incirca il mio mestiere(soprattutto in momenti come questi, dove dovrebbe esserci solidarietà e correttezza),di non ricorrere alle solite telefonate per avere informazioni per scopiazzare i corsi. Abbiamo tutti una preparazione specifica o simile…ognuno faccia del proprio meglio nel rispetto di tutti, giacchè questa è la prima lezione che dovremmo aver imparando. Diversamente come possiamo trasmettere valori e insegnamenti, se noi per primi non li rispettiamo? Un grazie di cuore…

**Corso di Dance Meditation
Il corso è rivolto a tutte quelle persone che non amano la meditazione statica, ma altresì desiderano lavorare con il proprio corpo in un ambiente simpatico e perchè no…anche divertente!Utilizzando il movimento e la danza. Oggi per molte persone è molto difficile stare ferme e riuscire a lasciarsi andare. Ecco perche’ questo metodo è utile per mantenerti in perfetto equilibrio psicofisico. Non è necessario essere dei ballerini. Anzi, potrai imparare a “sentire te stesso”, a lavorare utilizzando il tuo istinto e a sentire la musica in modo personale. Imparerai che puoi rilassarti muovendoti e a liberare le tue energie in un contesto piacevole di musica e danza consapevole. Un modo per tenere in forma il tuo fisico e la tua mente!
Il corso si terrà a Pinerolo e inizierà appena l’emergenza sanitaria sarà finita e previa autorizzazione ministeriale in merito.
Per iscriverti: 328.2355.144 – Pochi posti disponibili!

***Ginnastica Cinese
Si tratta di un piccolo corso in cui si utilizzano esercizi di tradizione orientale, molto lenti e consapevoli, finalizzati a equilibrare le energie con benefici su tutto il sistema corpo – mente.
Gli esercizi sono adatti a tutte le persone di qualsiasi età e forma fisica.

NB: Mi spiace con il cuore dover sottolineare che non sono gradite le solite telefonate e i soliti messaggi da parte di “colleghi spia”, che si fingono potenziali clienti al fine di carpire chissà quali informazioni.Mi aspetto da costoro (insegnanti di yoga, meditazione e biodanza, ma anche psicologi che praticano Mindfulness) in virtù della correttezza che ci viene insegnata come uno dei primi fondamenti, di astenersi da tali sgraditi atteggiamenti. Ognuno faccia al meglio il proprio lavoro e nessuno toglierà nulla agli altri, nonostante le difficoltà critiche del momento economico che stiamo attraversando. Grazie.

“Corso di Mindfulnes ”
ottobre 2020
A GENNAIO 2021 alle ore 20,15 e di lunedì, Torna il corso “in edizione limitata” di MINDFULNESS Imma “smettila di sopravvivere e inizia a vivere”.
Se sei stanco di situazioni difficili che mettono alla prova il tuo self control, allora è giunto il momento di correre ai ripari. La mindfulness ti aiuta proprio in questo! Ad essere più presente secondo le regole dell’universo del “QUI E ORA”, a vivere meglio le situazioni, a “trasformare” la tristezza in gioia, “confusione” in “lucidità mentale”, vaghezza in senso di pienezza e realtà, e riequilibrare il tuo stato d’essere. Potrai scoprire che meditando la vita può essere vista in modo diversa e che le esperienze negative non esistono ma ci sono solo esperienze!
Il corso tenuto dalla naturopata diplomata in Hata Yoga e istruttrice diplomata di Mindfulnes CINZIA ZEDDA. Propone esercizi e spunti tratti dalle radice della Mindfulness per ottenere un miglioramento della qualità della vita. Ma no è tutto. I piacevoli “effetti collaterali” che si incontrano cammino facendo potranno essere: Rilassamento, miglioramento della qualità del sonno, pace interiore, distacco dagli eventi, miglioramento e nuova consapevolezza dell’ansia e dei pensieri. Impariamo a giocare con la vita e a ridere di più. Comprendendo che la vita è come noi la vogliamo vedere.
Il corso è adatto a tutti coloro che dimostrano impegno e consapevolezza. Non è necessario aver esperienza nell’ambito yogico o meditativo.
I posti disponibili sono pochi. Il gruppo sarà composto da un massimo di 6 persone.
Per prenotazioni: 328,23,55,144
Le iscrizioni si chiuderanno quindici giorni prima dell’inizio del corso.

Mi spiace con il cuore dover sottolineare che non sono gradite le solite telefonate e i soliti messaggi da parte di “colleghi spia”, che si fingono potenziali clienti al fine di carpire chissà quali informazioni. Mi aspetto da costoro (insegnanti di yoga, meditazione e biodanza, ma anche psicologi che praticano Mindfulness) in virtù della correttezza che ci viene insegnata come uno dei primi fondamenti, di astenersi da tali sgraditi atteggiamenti. Ognuno faccia al meglio il proprio lavoro e nessuno toglierà nulla agli altri, nonostante le difficoltà critiche del momento economico che stiamo attraversando. Grazie.

Disclaimer: I corsi proposti non appartengono in alcun modo ad attività psicologiche, chinesiologiche, osteopatiche, chiropratiche o mediche.
I corsi proposti sono attività meditative – yogiche e di crescita personale in linea con la formazione dei conduttori presso scuole specifiche ce come da legge in vigore cheregolamenta le disciline non convenzionali.