Chi sono

Mi chiamo Cinzia,

dopo aver ricevuto consapevolmente una formazione artistica, ho studiato Naturopatia con formazione specifica in Iridologia e reflessologia plantare.
Ho praticato per tutta la mia vita la meditazione seguendo gli insegnamenti del Maestro OSHO attraverso una grande Maestra sua seguace.
Ho avuto la fortuna di conoscere 16 anni or sono, una persona fantastica, (anzi, grazie alla bontà del cielo, ne ho conosciute molte) le cui origini Indi, hanno portato nella mia vita un bagaglio di cultura e di filosofia che hanno rafforzato ancor di più, il mio modo di ragionare in senso olistico, le dinamiche del quotidiano.

Sono diventata così Istruttrice diplomata di una forma specifica di Mindfulness, (una particolare disciplina meditativa) e di Yoga. Proponendo anche tecniche frutto di esperienze personali.
Sono in costante aggiornamento su tutto quello che accade nel mondo del benessere olistico per esigenze di vita e di piacere.

SI, per esigenze di piacere. Uno stato di grazia ormai trascurato.

Desidero portare le mie conoscenze in questo blog, a beneficio di chi ha voglia di allargare la sua visione della vita.

Cinzia

DISCLAIMER:
Tutto quello che è citato e riportato in questo blog, non è da considerarsi attività medico/sanitaria. Il naturopata infatti è una figura non medica che opera non sul sintomo patologico ma per il mantenimento del benessere del singolo individuo rispettando la propria deontologia professionale.
Inoltre le informazioni riportate e le materie citate, sono materie di studio necessarie per la formazione naturopatica e yogica e trattate dagli istituti/scuole in questione rispettandone la deontologia.
Non si praticano attività di diagnosi o di prescrizione medica.
I consigli riportati sono squisitamente di natura informativa, e attinenti al riequilibrio energetico dei sistemi viventi come da codice deontologico naturopatico.
E’ possibile che si riportino materie di studio e articoli per cultura e interesse personale e/o per semplice informazione all’utente ma non applicate alla professione in questione.

SI PRECISA INOLTRE:
Non è possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate, anche se verificate per quanto possibile.
ll blog e i suoi autori (diretti o indiretti), non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.
Tali informazioni non sostituiscono una corretta relazione tra il paziente e il medico. Anzi è opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.
Le informazioni riportate sul blog sono rivolte a un pubblico di persone adulte e maggiorenni e che godono di buona salute.
Inoltre, eventuali risposte a commenti o di altro genere, hanno semplicemente uno scopo a titolo informativo/conoscitivo e non hanno in alcun modo l’obiettivo di sostituire il parere del medico o dello specialista o di altri professionisti del settore che devono in ogni caso essere interpellati per formulare diagnosi, pareri e/o indicazioni medico/salutistico o ancora riabilitativo/sportivo.
I visitatori del blog possono seguire i consigli del blog solo se sani e consapevoli delle loro scelte e soprattutto solo dopo aver consultato a tal proposito il proprio medico curante o eventuali specialisti, se in cura.
Comunque, in presenza di sintomi o di sospetta patologia consigliamo di contattare sempre il proprio medico e sconsigliamo vivamente il fai da te o di seguire consigli o informazioni diverse da quelle del proprio medico curante o specialista.
In nessun caso l’autore del blog o gli autori di articoli linkati ( e/o in riferimento ai contenuti e/o dei commenti e/o, né altre figure connesse in qualche modo al blog), potranno considerarsi responsabili di qualsiasi eventuale danno ipotizzato o riconducibile all’uso dei contenuti e/o alle informazioni presenti su questo blog.
Il blog non assume responsabilità alcuna in merito ad un uso inappropriato circa il contenuto e le informazioni pubblicate sul blog, da parte degli utenti.
In merito a questo, invitiamo gli utenti a verificare l’esattezza delle informazioni e dei contenuti, poiché non possiamo garantirne l’esattezza nonostante si cerchi di fare del proprio meglio per scrivere informazioni esatte.
Il blog e gli autori diretti o linkati non si possono assumere la responsabilità se le informazioni riportate contrariano gli utenti o ne urtano involontariamente la propria sensibilità.

Il blog può includere collegamenti/link con altri siti web e blog gestiti da parti terze, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati di cui questo blog è impotente. Per i dettagli vedere i cookie banner.

Lascia un commento