Chi sono

Mi chiamo Cinzia Zedda, sono Autrice, formatrice e Naturopata Diplomata presso l’Istituto Rudy Lanza di Torino con formazione specifica in Iridologia e reflessologia plantare.
Dopo aver praticato per tutta la mia vita la meditazione seguendo gli insegnamenti del Maestro OSHO, sono diventata Istruttrice diplomata di Mindfulness Imma (una particolare disciplina meditativa) e Di Yoga. Proponendo anche tecniche frutto di esperienze personali.
Sono in costante aggiornamento.
Ho portato inoltre nella mia formazione il metodo Frusi (educazione posturale al benessere non chiropratico),il micromassaggio rilassante e equilibrante (fascia schiena),Massaggio equilibrante testa e sinusite e cervicale.
Sono specializzata in massaggio reflessologico delle estremità del corpo. Notoriamente più sensibili e ricche di nervazioni.

Il mio obiettivo primario è offrire il raggiungimento e il mantenimento del benessere psicofisico dell’individuo. Per questo motivo il mio lavoro è tendenzialmente “pedagogico”. Integro al mio iter lavorativo, un approccio olistico in grado di aiutare concretamente le persone nel mantenimento e nel ripristino del proprio benessere/equilibrio.

Negli anni ho integrato alle mie conoscenze naturopatiche, altre risorse naturali ed energetiche, rendendo più completo il mio lavoro.
Aiutandomi con la floriterapia di Bach, la Fitoterapia e l’integrazione naturale. Amalgamando ad esse alcune tecniche energetiche ,rilassanti e riequilibranti come la reflessologia plantare e altri “massaggi riflessi”.

Seguo i miei clienti con attenta dedizione, dando loro tempo e ascolto necessari. Per fare questo utilizzo le mie innate capacità empatiche, vestendo per prima i panni come cliente, per meglio comprendere le sue esigenze.
Per la buona riuscita della consulenza, esigo io stessa, dal cliente , buona volontà e impegno.

DISCLAIMER:
Tutte le attività riportate in questo blog, non sono da considerarsi attività medico/sanitaria. Il naturopata infatti è una figura non medica che opera non sul sintomo patologica ma per il mantenimento del benessere del singolo individuo rispettando la deontologia professionale del naturopata.
Inoltre le informazioni riportate e le materie citate, sono materie di studio necessarie per la formazione naturopatica e yogica e trattate dagli istituti/scuole in questione rispettandone la deontologia.
Non si praticano attività di diagnosi o di prescrizione medica.
I consigli riportati sono squisitamente di natura informativa, e attinenti al riequilibrio energetico dei sistemi viventi come da codice deontologico naturopatico.
E’ possibile che si riportino materie di studio e articoli per cultura e interesse personale e/o per semplice informazione all’utente ma non applicate alla professione in questione.

SI PRECISA INOLTRE:
Non è possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate, anche se verificate per quanto possibile.
lL blog e i suoi autori (diretti o indiretti), non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.
Tali informazioni non sostituiscono una corretta relazione tra il paziente e il medico. Anzi è opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.
Le informazioni riportate sul blog sono rivolte a un pubblico di persone adulte e maggiorenni e che godono di buona salute.
Inoltre, eventuali risposte a commenti o di altro genere, hanno semplicemente uno scopo a titolo informativo/conoscitivo e non hanno in alcun modo l’obiettivo di sostituire il parere del medico o dello specialista o di altri professionisti del settore che devono in ogni caso essere interpellati per formulare diagnosi, pareri e/o indicazioni medico/salutistico o ancora riabilitativo/sportivo.
I visitatori del blog possono seguire i consigli del blog solo se sani e consapevoli delle loro scelte e soprattutto solo dopo aver consultato a tal proposito il proprio medico curante o eventuali specialisti, se in cura.
Comunque, in presenza di sintomi o di sospetta patologia consigliamo di contattare sempre il proprio medico e sconsigliamo vivamente il fai da te o di seguire consigli o informazioni diverse da quelle del proprio medico curante o specialista.
In nessun caso l’autore del blog o gli autori di articoli linkati ( e/o in riferimento ai contenuti e/o dei commenti e/o, né altre figure connesse in qualche modo al blog), potranno considerarsi responsabili di qualsiasi eventuale danno ipotizzato o riconducibile all’uso dei contenuti e/o alle informazioni presenti su questo blog.
Il blog non assume responsabilità alcuna in merito ad un uso inappropriato circa il contenuto e le informazioni pubblicate sul blog, da parte degli utenti.
IN merito a questo, invitiamo gli utenti a verificare l’esattezza delle informazioni e dei contenuti, poiché non possiamo garantirne l’esattezza nonostante si cerchi di fare del proprio meglio per scrivere informazioni esatte.
Il blog e gli autori diretti o linkati non si possono assumere la responsabilità se le informazioni riportate contrariano gli utenti o ne urtano involontariamente la propria sensibilità.

Il blog può includere collegamenti/link con altri siti web e blog gestiti da parti terze, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati di cui questo blog è impotente. Per i dettagli vedere i cookie banner.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...